Partecipazione cinematografica – L’Adese di Michele Zampieri

Domenica 28 gennaio 2018, alcuni membri del Salotto Maffei insieme ad amici venuti da Mantova, Trieste e Modena, hanno preso parte alle riprese di un lungometraggio a Sommacampagna in provincia di Verona.

Il film, ambientato più di un secolo fa, narra di un ragazzo che, stufo della vita dell’alta società e degli obblighi familiari, si ritira come eremita in una capanna lungo l’argine del fiume Adige.
In questa occasione è stata girata la scena in cui, durante una festa danzante nel palazzo di famiglia, il giovane rampollo ha l’ultimo litigio con la propria fidanzata e con il padre prima di cambiare vita. La nostra collaborazione è servita per ricreare i fasti delle feste private di un tempo con danze e abiti ottocenteschi fedelmente ricostruiti; a cornice di tutto questo, il seicentesco palazzo comunale di Sommacampagna con le sue bellissime sale affrescate.

Felici che il regista Michele Zampieri di Jack in the box production si sia affidato a noi per questo ruolo importante, ringraziamo gli amici Massimiliano Parentini da Trieste, Silvia Caliari da Mantova, Ezio Reggiani del gruppo storico Battaglione Estense e il pianista Antonio Vicentini per aver collaborato con noi in questo nuovo progetto.